Retail Modeling è un’organizzazione industriale, commerciale, di progettazione, ma soprattutto di persone, basata sul dinamico scambio di esperienze, idee e soluzioni per il retail.  Nasce nel maggio 2014, con una nuova compagine sociale,  fatta da undici professionisti specialisti in vari settori, tra cui la “GDO” e la “DO” italiana.

Retail Modeling rappresenta lo spin off di una precedente realtà imprenditoriale che per anni è stata leader nel retail, e che ha costituito un punto di riferimento “specializzato” per la progettazione e la fornitura di soluzioni d’arredo, attrezzature, accessori e servizi per i punti vendita della moderna distribuzione.

Retail Modeling intende diventare il punto di riferimento per le catene della grande distribuzione in Italia nelle soluzioni di punto vendita.  <br><br>Grazie ai suoi canali commerciali Retail Modeling copre l’intero territorio nazionale ed estero con proposte innovative e nella massima flessibilità, grazie a collaborazioni con partner esteri e ad una struttura di ricerca e sviluppo dedicata.
Retail Modeling, grazie alla sua organizzazione interna, fatta da persone preparate e competenti nei loro rispettivi ambiti lavorativi,  è anche  centro di competenze tecniche nello studio e nella sperimentazione di nuovi materiali e nello sviluppo di soluzioni innovative di retail design.

L’azienda si relaziona direttamente con i produttori locali e nazionali che lavorano su specifiche tecniche definite da Retail Modeling, che è così in grado di soddisfare velocemente le domande di mercato.

La progettazione di nuove soluzioni tecniche avviene sempre nel rispetto dell’ambiente, della qualità, dell’efficienza e della sicurezza. Il rispetto per l’ambiente e per il sociale (RM presta particolare attenzione alle esigenze delle categorie più disagiate), sono al centro del processo produttivo prima e del processo commerciale poi. La realizzazione di prodotti con materiali riciclati, fa di Retail Modeling, un’azienda responsabile, pronta a prendersi cura delle risorse del Pianeta.

Retail Modeling srl è socia di Symbola, la Fondazione per le qualità italiane, che da anni si occupa di promuovere idee, progetti, imprese e territori che ispirano le loro attività ai principi della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità. La scelta di aderire a Symbola giunge a sottolineare l’impegno di Retail Modeling nello sviluppare soluzioni attuali servendosi di materiali innovativi e sostenibili, sempre ponendo massima attenzione a ambiente, qualità, efficienza e sicurezza.