RETAIL MODELING

company profile

Retail Modeling è una realtà nata nel maggio del 2014, specializzata nella progettazione, produzione  e commercializzazione di idee e soluzioni per il retail e costituita da specialisti del settore che  lavorano in costante e dinamico scambio di esperienze, idee e soluzioni

Retail Modeling rappresenta lo spin off di una precedente esperienza imprenditoriale fondata ad Ancona nel 1997.

Slide

MISSION

Retail Modeling si propone come punto di riferimento per i retailer nelle soluzioni di punto vendita.

Grazie alla sua rete commerciale Retail Modeling copre l’intero territorio nazionale ed estero con proposte  innovative e con la massima flessibilità, contando su collaborazioni con partner esteri ed una struttura di  ricerca e sviluppo dedicata.

ORGANIZZAZIONE

L’organizzazione interna di Retail Modeling, costituita da specialisti dei rispettivi ambiti  lavorativi, rappresenta un centro di competenze tecniche nello studio e nella sperimentazione di  nuovi materiali e nello sviluppo di soluzioni innovative di retail design.

L’azienda fornisce direttamente ai produttori locali e nazionali le specifiche tecniche dei prodotti da realizzare ed è così in grado di soddisfare velocemente le
richieste del suo mercato.

ETICA & SOSTENIBILITÀ

La progettazione di nuove soluzioni tecniche avviene sempre nel rispetto dell’ambiente, della  qualità, dell’efficienza e della sicurezza. Il rispetto per l’ambiente e le diverse abilità sono sempre  tenute in grande considerazione nei processo produttivo e commerciale.  La realizzazione di prodotti con materiali riciclati, fa di Retail Modeling, un’azienda responsabile,  pronta a prendersi cura delle risorse del pianeta.

Retail Modeling srl è socia di Symbola, Fondazione per le qualità italiane, che da anni si occupa di  promuovere idee, progetti, imprese e territori che ispirano le loro attività ai principi della qualità,  dell’innovazione e della sostenibilità. La scelta di aderire a Symbola sottolinea l’impegno di Retail Modeling  nello sviluppo di soluzioni attuali servendosi di materiali innovativi e sostenibili, sempre ponendo massima  attenzione a ambiente, qualità, efficienza e sicurezza.